POSTICIPO ORARIO INCONTRO CON FABRIZIO PARRINI VENERDI 12 FEBBRAIO ORE 18.15 AUDITORIUM VIA VERDI

Per la rassegna Autori km 0 presentazione del libro "Fides"

Mar, 09 Febbraio 2016
Quarto incontro inserito nella Rasssegna Autori a km 0. Venerdì 12 febbraio è la volta di Fabrizio Parrini e il suo "Fides"

Cultura e libri. Voci dal territorio. Incontri con l'autore Fabrizio Parrini. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cecina e dalla Biblioteca comunale in collaborazione con la Cooperativa sociale il Cosmo. Il professor Giovanni Parenti aprirà l’incontro con una breve introduzione storico-letteraria.

Parrini, autore cecinese, docente di Storia dell’Arte presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Carducci” di Volterra, presenterà la sua ultima opera “Fides” edizioni Il Vicolo, romanzo in poesia che narra di una storia d’amore sullo sfondo della prima guerra mondiale. Il libro rende omaggio a Renato Serra, critico letterario e scrittore morto nel 1915, e alla bella e trasgressiva Fides Galbucci, la donna che Serra amò più di tutte le altre.  Lo scrittore nostrano ha all’attivo numerose pubblicazioni letterarie in poesia e in prosa, ha insegnato Drammaturgia presso la Scuola Comunale di Teatro l’Artimbanco di Cecina dal 1995 al 2003, anno in cui fonda con Roberto Veracini, Eleonora e Michele Bracciali il Teatro dell'Anima, una singolare esperienza di teatro di parola e in versi, con centinaia di letture sceniche, spesso accompagnate da musica dal vivo e portate in giro per l’Italia con allestimenti in teatri, chiese, piazze ecc.