RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEL GIOVEDI'. 23 FEBBRAIO ORE 21 CINEMA TIRRENO

Proiezione della pellicola "Agnus Dei" di Anne Fontaine

Gio, 23 Febbraio 2017
RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEL GIOVEDI'. 23 FEBBRAIO ORE 21 CINEMA TIRRENO. Proiezione della pellicola "Agnus Dei" di Anne Fontaine

Penultimo appuntamento con la Rassegna cinematografica promossa dal Comune di Cecina e dalla locale sezione soci Unicoop Tirreno. Costo del biglietto 3 euro per i soci Coop e 4 per i non soci. Agnus Dei è un film al femminile, ispirato a fatti realmente accaduti. Ambientato nella Polonia di fine seconda guerra mondiale. Mathilde Beaulieu è una giovane dottoressa francese della Croce Rossa che viene contattata da una suora polacca, che la invita a seguirla nel convento di benedettine, dove scopre che molte di loro, violentate dai soldati russi, sono rimaste incinte e devono partorire. Pur mantenendo il segreto, imposto dalla professione e promesso alla stessa madre superiora, Mathilde fa visita al convento di notte, esponendosi a non pochi rischi, e supera gradualmente la paura e la diffidenza delle monache. Nel cast Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig. Il titolo originale del film di produzione franco-polacca uscito nel 2016 era Les innocentes. Prossima proiezione giovedì 2 marzo Frantz di Françoise Ozon.