21 e 22 maggio X edizione della mostra mercato in piazza Guerrazzi

Keràmina l'arte della ceramica di qualità torna a Cecina

Mer, 18 Maggio 2016
21 e 22 maggio X edizione della mostra mercato in piazza Guerrazzi. Keràmina l'arte della ceramica di qualità torna a Cecina

Gli oltre 50 espositori provenienti dall'Italia e dall'estero accompagneranno il visitatore in un viaggio alla scoperta della ceramica di qualità, fra arte, artigianato raku, design, laboratori dimostrativi e intrattenimenti musicali. Sabato 21 la manifestazione si protrarrà fino alle 23 mentre domenica 22 maggio la chiusura è previstta per le 20 del pomeriggio.  Il CCN di Cecina Centro ha invitato tutti gli esercizi commerciali a restare aperti in contemporanea con la manifestazione.L’iniziativa promossa dal Comune di Cecina con il patrocinio della Provincia di Livorno è organizzata in collaborazione con le associazioni Arte della Ceramica e  Marco Polo. Insieme all’esposizione vera e propria dei materiali e degli oggetti realizzati a mano da sapienti artigiani, saranno presenti laboratori dal vivo di cotture Raku, un forno alimentato a legna da cui uscirà una statua realizzata dalla ceramista Putsch Grassi Karin, tornata di recente da una mostra in Giappone. Keràmina aprirà i battenti sabato alle ore 10 di sabato 21 maggio, con dimostrazioni di cottura raku e laboratori per bambini e proseguirà anche la sera fino alle 23, con l’apertura del forno alimentato a legna e la musica della Chitarra Flamenco del duo Cafè del Mondo alle 22. La manifestazione riaprirà il giorno successivo con gli stand dei circa cinquanta ceramisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, i laboratori per i bambini e l’esibizione di Macumba alle ore 10.30 con gli allievi della Palestra Piramide e apertura del forno a segatura con i lavori degli studenti delle Medie Galileo Galilei alle 11. Nel pomeriggio alle ore 16 appuntamento musicale con il Tango Argentino e alle 17 premiazione del concorso tematico dal titolo “Un Chicco di Caffè”.