CULTURA E ARTE

I venerdì in biblioteca

Ven, 06 Aprile 2018
Quattro appuntamenti dedicati al mondo dell'arte

Tornano anche ad aprile “I venerdì in biblioteca” con lo scopo di proporre alla cittadinanza ogni settimana un'occasione di confronto con tematiche culturali. Organizzati dal Comune di Cecina nella biblioteca comunale di via Corsini saranno dedicati al mondo dell'arte, dal teatro alla fotografia passando per la pittura e la scrittura.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 6 aprile alle ore 17. Dal titolo “Il teatro della solidarietà”, sarà a cura dell'associazione culturale Artimbanco. Un appuntamento di letture teatrali sul tema della solidarietà inserito anche nel calendario di eventi di “I care, la settimana della cultura della donazione e della qualità della vita” che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle associazioni del settore e sensibilizzare la popolazione.

Il secondo appuntamento de “I venerdì in biblioteca” si terrà poi venerdì 13 aprile con “Ritratti toscani – Furio Cavallini, dentro la materialità e il silenzio di Bacon e Freud” per proseguire poi venerdì 20 aprile con “Ritratti toscani: la Toscana nella letteratura di Carlo Cassola” e venerdì 27 aprile con “Fotografia naturalistica” del fotografo Wildlife Bruno D'Amicis.

Per info: 0586.680145.