Venerdì 13 maggio ore 21.15 Comune Vecchio

Evento - Fotografia d'Autore Simone Cerio

Gio, 12 Maggio 2016
Evento - Fotografia d'Autore Simone Cerio - Venerdì 13 maggio ore 21.15 Comune Vecchio

Un'iniziativa curata dal Fotocircolo BiancoNero di Cecina e promossa dal Comune di Cecina in collaborazione con Coop il Cosmo, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e Centro di Formazione Arti Visive. Venerdì 13 maggio alle ore 21.15 presso il Comune Vecchio in piazza Guerrazzi si svolgerà l'evento intitolato: "Fotografia d'Autore - Lo spazio tra di noi". Simone Cerio è un reporter italiano specializzato in fotogiornalismo e linguaggi multimediali. Dal 2011 al 2013 viaggia in diversi paesi tra cui Usa, Grecia, Albania e Russia per realizzare reportage, tra cui quello sui giovani anti-Putin durante le elezioni presidenziali. Espone a Vienna "N.D.R.", un lavoro dedicato alla lotta alla 'ndrangheta, la mafia calabrese, realizzato con il supporto del Museo della ndrangheta di Reggio Calabria. Nel 2014, completa un assignment in Afghanistan, in collaborazione con l'ONG Emergency, esposto in tutta Italia, per illustrare la storia del primo medico italiano a terminare i suoi studi in un territorio di guerra. Vincitore del Perugia Social Photo Fest 2014 e nella categoria Ong del Festival della Fotografia Etica di Lodi.
E' docente di "Metodo e linguaggi fotografici" per Mood Photography, un centro studi di fotografia, che mira a promuovere nuove forme di comunicazione a livello nazionale. Collabora con importanti riviste nazionali ed internazionali come Vanity Fair, Il Corriere della Sera, Donna Moderna, Gioia, Alibi, Rogue, Russia Behind the Headlines, Shutr, His Life China, Internazionale, D La Repubblica, Panorama. Per conoscere l'autore si invita a consultare il sito www.simonecerio.com e www.fbncecina.it.