Cinque incontri. Il prossimo 24 novembre Comune Vecchio con il matematico e divulgatore Piergiorgio Odifreddi

Mer, 09 Novembre 2016
LEGGGERE FA BENE ALLA SALUTE. RASSEGNA AUTORI: Casini, Boncinelli, Mannocchi, Noceti e Odifreddi. Cinque incontri.

Il Comune di Cecina, assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca comunale e la Cooperativa il Cosmo organizza una serie di cinque incontri con gli autori perchè "leggere fa bene alla salute", questo il titolo della rassegna. Dal fumetto passando a temi religiosi per arrivare all'attualità. La rassegna è stata inaugurata con la presentazione dei fumetti di Stefano Casini a cui è seguita una mostra presso il Centro di Formazione Arti Visive. Le prossime presentazioni si svolgeranno tutte nel mese di novembre con inizio alle 17.30 presso la sala Primetta Cipolli del Comune Vecchio in piazza Guerrazzi, con la sola eccezione dell'appuntamento di sabato  12 novembre che sarà ospitato all'Auditorium di via Verdi nel corso del quale sarà presentato il libro di M.Cristina Mannocchi "La trama dell'invisibile. Sulle tracce di Antonio Tabucchi". Venerdì 11 novembre sarà invece la volta di Edoardo Boncinelli e il suo "Contro il sacro: perchè le fedi ci rendono stupidi"; seguirà il 16 novembre "Amoris Laetitia" a cura della studiosa di teologia Serena Noceti . Infine chiuderà la rassegna lo scrittore, matematico e divulgatore scientifico Piergiorgio Odifreddi con il suo "Dizionario della stupidità".