RIFIUTI

Raccolta porta a porta a Marina: il calendario della consegna dei kit

Mer, 27 Giugno 2018
Da metà settembre sarà esteso anche alle utenze domestiche

E’ partito lunedì 18 giugno il servizio di raccolta porta a porta per le utenze non domestiche di Marina di Cecina. A tutte le attività sono stati consegnati nuovi contenitori per effettuare la raccolta differenziata con i colori previsti dalla nuova normativa (marrone per la frazione organica, gialla per gli imballaggi in multimateriale, blu per carta e cartone e grigio per i rifiuti indifferenziati).

Si ricorda che il nuovo calendario prevede fino al 15 settembre il ritiro giornaliero di tutte le tipologie di rifiuto ad eccezione di quello indifferenziato che viene effettuato lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Il calendario può essere comunque ritirato all’Ufficio Turistico in piazza Sant’Andrea. Nei primi giorni di avvio del servizio Rea ha apposto 22 adesivi di errati giorni di esposizione, una modalità applicata per segnalare lo sbaglio nel mettere fuori dal locale la tipologia del rifiuto indicato e consentire agli esercenti di abituarsi e prendere confidenza con la nuova modalità di conferimento, modalità che vieta quindi di utilizzare i cassonetti.

Per l’organico deve essere utilizzato il saccone in mater bi. Si chiede, soprattutto in questa prima fase, la massima collaborazione da parte di tutti e si ringrazia per l’impegno da parte di tutti per consentire il corretto svolgimento del servizio.

Il servizio di raccolta porta a porta sarà esteso anche alle utenze domestiche a partire da metà settembre ma è già possibile ritirare il kit all’Ufficio Turistico.

QUESTI GLI ORARI:

A luglio (dal 6 al 27) il venerdì mattina dalle 9 alle 12.30, ad agosto (sabato 11, 18 e 25 dalle ore 9.00 alle ore 12.00), a settembre (da martedì 4 a martedì 11 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 escluso sabato 8 settembre).

Per ulteriori info: sito internet Rea - numeroverde@reaspa.it