puliamo il mondo

Puliamo il mondo a Marina di Cecina

Gio, 21 Settembre 2017
90 alunni delle Collodi a lezione di tutela dell'ambiente

Si terrà venerdì 22 settembre a Marina di Cecina “Puliamo il mondo – 2017”. Grazie all'adesione del Comune di Cecina alle giornate internazionali di Legambiente, parteciperanno circa 90 bambini della scuola elementare “Collodi” di Cecina Mare coordinati dalle loro insegnanti.

Dalle 9 alle 12 circa, presso la pineta del Tombolo Meridionale (zona Tiro al volo) e la spiaggia prospiciente, apprenderanno i principi di educazione ambientale, il rispetto dell'ambiente nonché il senso di responsabilità e tutela ambientale.

All'iniziativa parteciperanno anche il Comando dei Carabinieri (Ufficio per la Biodiversità di Cecina) e la società REA Spa – Rosignano Energia Ambiente quale gestore per la raccolta dei rifiuti urbani a Cecina fornendo un'adeguata assistenza e supporto agli alunni.

Il Comune di Cecina distribuirà ai piccoli partecipanti il kit completo con guanti, cappellino e tutto il materiale necessario come predisposto ogni anno da Legambiente.

L’assessore alla tutela dell’ambiente Antonio Giuseppe Costantino provvederà nei giorni successivi all’iniziativa alla consegna di un diploma agli alunni per ringraziarli di aver partecipato a “Puliamo il Mondo” contribuendo così ad un ambiente più pulito.