Allerta Meteo
METEO

Protezione Civile - Allerta Meteo per il weekend

Sab, 16 Settembre 2017
Allerta meteo nel fine settimana

CODICE GIALLO per MAREGGIATE per oggi 17 settembre

Previsioni dal sito web del Centro Funzionale Regionale di Monitoraggio Meteo (www.cfr.toscana.it) del giorno 16 settembre 2017, fino alle 24 del 17/09/2017:

Bassa pressione sull’Italia e flusso umido e a tratti instabile sulla Toscana.
PIOGGIA: nella sera di oggi, sabato, e nelle prime ore di domani, domenica, possibili rovesci o isolati temporali sulle zone meridionali della regione con cumulati massimi fino a 20-30 mm, medi non significativi.
TEMPORALI: nella sera di oggi, sabato e nelle prime ore di domani, domenica, possibilità di locali rovesci e temporali sul sud della regione.
VENTO: oggi,sabato, nulla da segnalare. Domani, domenica, vento forte di Libeccio sul centro-nord della regione. Raffiche fino a 60-70 km/h sulla costa e sui rilevi, fino a 40-50 km/h sulle pianure dell’interno, Raffiche fino a 70-80 km/h sull’Appennino e zone sottovento.
MARE: oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, domenica, mare agiato a nord di Capraia con possibili mareggiate sula costa livornese e in Versilia.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

 

MAREGGIATE

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili localizzati e temporanei problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia con localizzate interruzioni della viabilità. Sono possibili problemi o danneggiamenti agli stabilimenti balneari e alle attività marittime. Sono possibili ritardi nei collegamenti marittimi. Si possono verificare situazioni di locale pericolo per la balneazione, per la navigazione da diporto e per le attività sportive.

 

Per ricevere informazioni dettagliate e in tempo reale è possibile consultare il sito della Protezione Civile Bassa Val di Cecina all'indirizzo: http://www.pcbassavaldicecina.it/, oppure il sito del centro funzionale della Regione Toscana all'indirizzo: http://www.cfr.toscana.it/ e http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Per una visione empirica della situazione meteo locale è possibile consultare anche la stazione meteo amatoriale di Cecina: http://www.meteocecina.it/ e le WebCam posizionate nel centro di Cecina: http://www.webcamitalia.net/ (immagini corredate da info meteo e altro).

L'Amministrazione Comunale di Cecina ha attivato dal 2014 un sistema di allerta telefonica al quale è possiible registrarsi lasciando il proprio numero di telefono cellulare in modo da poter essere tempestivamente contattati in caso di emergenza. Chi fosse interessato può compilare il modulo a questo link: http://servizi.comune.cecina.li.it/formalert/. E' disponibile anche un'App gratuita, Alert System Plus, scaricabile sui dispositivi mobili da PlayStore (clicca qui) e AppleStore (clicca qui).