Programma dei trattamenti su aree pubbliche

Lun, 12 Dicembre 2016
LOTTA ALLA PROCESSIONARIA. INTERVENTI DEL COMUNE SUL TERRITORIO TRA IL 12 E IL 14 DICEMBRE. Programma dei trattamenti su aree pubbliche

Il servizio Ambiente del Comune di Cecina, come ogni anno,  ha previsto una serie di interventi per combattere questo insetto dannoso per le piante d'alto fusto, come ad esempio i pini. Per questo motivo a partire dalla notte di lunedì 12 dicembre e per le notti consecutive fino al 13/14 dicembre con orario 23.00 - 5.00 verrà eseguito il trattamento sulle aree pubbliche tramite irrorazione delle chiome con prodotti appositi, NON nocici per l'uomo nè per gli altri animali. Tuttavia si consiglia a chi ha le abitazioni prospicienti le strade ed aree interessate a tenere chiuse le finestre e ad evitare di stendere indumenti. La ditta che effettua l'intervento è la Entomox di Ospedaletto. In allegato l'elenco delle strade e aree interessate con le planimetrie. Per maggiori dettagli anche la guida della Regione Toscana sul tipo di prodotto e le caratteristiche dell'insetto.