Mar, 24 Maggio 2016
Giornate per la Sicurezza in mare - 27/05 e 06/06 alle Gorette a Marina di Cecina. Progetto "Un mare di ....Amici". Prevenzione incidenti-Sicurezza in acqua-Educazione ambientale

Due giornate rivolte a giovani studenti delle Scuole Medie Inferiori, Elementari e Materne, dedicate alla Sicurezza in mare e all'Educazione ambientale. Oltre 600 gli alunni coinvolti. Teatro dell'iniziativa la zona Gorette di Marina di Cecina. L'evento patrocinato dal Comune di Cecina è organizzato dal Servizio di Educazione alla Salute dell'Azienda Sanitaria Toscana Nord-Ovest in collaborazione con : Società Nazionale di Salvamento Genova, Direzione Marittima di Livorno e Guardia Costiera, Arpat dipartimento di Livorno 'Osservatorio Cetacei, Corpo Forestale dello Stato Riserva Biogenetica dei Tomboli di Cecina, GAV provincia di Livorno, Rea Spa, Nucleo Cinofilo di Salvataggio SNS, Scuole di windsurf Spot 1 Cecina, Circolo Nautico Foce Cecina, Operatori del Soccorso della Pubblica Assistenza di Cecina e della Misericordia di San Pietro in Palazzi.  Primo appuntamento 27 maggio a partire dalle 9.30 con le classi prime delle Medie Galileo Galilei e secondo appuntamento 6 giugno a partire dalle ore 9 con le classi delle scuole Elementari e dell'Infanzia. Vi saranno simulazioni di salvamento in mare, stand della Guardia Costiera e dell'Arpat Osservatorio Cetacei e molte altre attività.