RIFIUTI

Porta a porta per utenze non domestiche a Marina: dati positivi

Sab, 11 Agosto 2018
Il servizio sarà esteso anche alle utenze domestiche a partire da metà settembre

Il servizio di raccolta porta a porta per le utenze non domestiche a Marina di Cecina, partito lo scorso 18 giugno, sta dando risultati più che positivi e soddisfacenti per Rea Spa e Comune di Cecina. Per il solo mese di luglio, infatti, la percentuale della raccolta differenziata è del 68% mentre quella indifferenziata si attesta al 32%.
 
“In meno di due mesi abbiamo registrato dati davvero buoni – dichiara l’assessore al Turismo Antonio Giuseppe Costantino -, che stimolano a proseguire il servizio in sinergia con Rea Spa. Come era prevedibile ci sono delle criticità da migliorare. Tra queste, ad esempio, quelle relative alla raccolta della carta e del cartone. Nel frattempo invitiamo le utenze a far attenzione, dato l’aumento del flusso turistico nel periodo centrale di agosto, alla raccolta dei rifiuti organici. Si chiede, soprattutto in questa prima fase, la massima collaborazione da parte di tutti e si ringrazia per l’impegno da parte di tutti per consentire sempre il corretto svolgimento del servizio”.
 
Si ricorda poi che fino al 15 settembre, per le utenze non domestiche, verrà effettuato il ritiro giornaliero di tutte le tipologie di rifiuto ad eccezione di quello indifferenziato che viene effettuato lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
 
Il servizio di raccolta porta a porta sarà poi esteso anche alle utenze domestiche a partire da metà settembre ma è già possibile ritirare il kit all’ufficio turistico in piazza Sant’Andrea a Marina di Cecina sabato 11, 18 e 25 agosto (dalle 9 alle ore 12). A settembre, invece, da martedì 4 a martedì 11 dalle ore 9 alle ore 12.30 ad eccezione di sabato 8 settembre.

Per ulteriori informazioni: numeroverde@reaspa.it