Dal 26 al 29 maggio un presidio in piazza Guerrazzi dell'associazione Anter

Iniziativa "Salviamo il respiro della Terra". Per la tutela dell' Ambiente e per le Rinnovabili

Mer, 25 Maggio 2016
Salviamo il respiro della Terra". Per la tutela dell' Ambiente e per le Rinnovabili. Dal 26 al 29 maggio un presidio in piazza Guerrazzi dell'associazione Anter

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cecina in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente è organizzata dall' Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili (Anter) delegazione di Cecina e prevede un presidio di quattro giorni in piazza Guerrazzi dal 26 al 29 maggio a cui hanno aderito anche le scuole cittadine: Elementari Boschetti Alberti e Medie Galileo Galilei.  Un evento che si ripete nello stesso periodo in altre mille piazze in tutta Italia. L'obiettivo primario sensibilizzare i cittadini e soprattutto i giovani verso le problematiche ambientali e sull'importanza delle energie rinnovabili, per evitare al pianeta il surriscaldamento derivato dall'elevata emissione di Co2 nell'atmosfera. Gli studenti e i ragazzi che parteciperanno alle quattro giornate avranno la possibilità di lanciare un messaggio a tutto il mondo attraverso il motore di ricerca Google che pubblicherà i loro hashtag (#) per il futuro. Mentre l’atto simbolico consisterà nel gonfiare un palloncino a simboleggiare la pesantezza di questo gas che in quantità eccessive può avere conseguenze gravi per la flora, la fauna e la stessa sopravvivenza umana. A tutti coloro che lasceranno un proprio indirizzo mail l’associazione Anter invierà un cartone animato informativo sui temi trattati. Per approfondimenti e informazioni si suggerisce la consultazione del sito www.salviamoilrespirodellaterra.org; www.anteritalia.org; presente anche su FB e su twitter #salviamoilrespirodellaterra.