Hansel e Gretel

Sabato, 10 Marzo 2018 - 5:30pm
Teatro Eduardo De Filippo

All'interno della piccola rassegna di teatro per bambini e famiglie "Fiabe di marzo" il Comune di Cecina Assessorato alla Cultura e Artimbanco scuola comunale di teatro propongono alle famiglie e ai bambini uno spettacolo pomeridiano per fare insieme un'esperienza magica:

sabato 10 marzo ore 17.30, teatro E.De Filippo "Hansel e Gretel" una storia dei Fratelli Grimm
una produzione del Nuovo Teatro delle Commedie, con Alessia Cespuglio, regia e testo di Francesco Cortoni, musiche di Giorgio De Santis

Un piccolo racconto poetico e intenso della fiaba dei Fratelli Grimm "Hansel e Gretel". Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dare forza alle loro parole e alla loro forza evocativa.

"Quando dico luna è proprio lei che appare, ancor più vera che se te la indicassi con un dito là fuori, Hansel". Il lavoro, basato sull'arte dell'attore e delle sue parole, si muove con delicatezza e rispetto all'interno della storia dei Fratelli Grimm cercando, senza tradirne la crudeltà, di far apparire le strade che portano con coraggio alla crescita e all'emancipazione dei due fratellini, così che ogni bambino non si smarrisca ma ritrovi la strada per tornare a casa.

Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria Artimbanco 347.8857743 - artimbanco@libero.it