Formazione: "Il bambino tra esperienza e movimento"

Data evento:
Ricorre ogni settimana ogni Lunedì 2 volte.
Lunedì, 9 Aprile 2018 - da 5:30pm a 7:00pm
Lunedì, 16 Aprile 2018 - da 5:30pm a 7:00pm
Luogo:
Biblioteca comunale E.Levi

Corso di formazione di due giornate promosso dal Centro di Documentazione e Ricerca Educativa Ce.D.R.E. del Comune di Cecina.

Il corso è a cura di Sara Bagli Bellini e si terrà mercoledì 21 e 28 marzo alle ore 16,30/19 nella sala conferenze della biblioteca comunale.

Costo del corso 50 euro, alla conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Negli ultimi decenni è stata ampiamente riconosciuta l’importanza del corpo e del movimento nello sviluppo armonico-globale del bambino.

Il percorso proposto prevede il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
• Aumentare la percezione del proprio sé corporeo

• Esplorazione ed ampliamento delle possibilità espressive del corpo (gesto, movimento, danza, suono) come veicolo e contenitore del sentire e del fare.
• Rafforzamento delle capacità di contatto con l’altro e l’ambiente circostante.
• Corpo e movimento in e nella relazione.

Verifica delle effettive possibilità di realizzazione di un simile percorso, in ambito scolastico.

Destinatari: Docenti di scuola dell’infanzia.

Iscrizione obbligatoria entro la settimana precedente all’inizio delle lezioni tramite email cedre@comune.cecina.li.it

Info: 0586/611266

Tipo evento: