Conferenza: Dal Cecina alla Val di Cornia, abbazie monasteri e pievi medievali

San Vincenzino
Mercoledì, 18 Luglio 2018 - da 9:00pm a 11:30pm
Parco archeologico di San Vincenzino

Esplorando d'estate: un viaggio alla scoperta dell'archeologia attraverso una serie di appuntamenti organizzati dalle cooperative Il Cosmo, Itinera e Capitolium per conto del Comune di Cecina.

Conferenza a ingresso gratuito

Mercoledì 18 luglio ore 21

"Dal Cecina alla Val di Cornia. Abbazie, monasteri e pievi medievali lungo la costa etrusca. In vista dell'allestimento di una sezione medievale al museo archeologico di Cecina..."

Conferenza a cura della dottoressa Chiara Martinozzi. Archeologia e storia delle abbazie e dei monasteri che nel Medioevo sorsero nella valle del Cecina e nella vicina Val di Cornia, a cura dell'archeologa che sta curando l'allestimento di una nuova sezione del Museo Archeologico di Cecina dedicata all'età medievale.

Prenotazione gradita  via mail a info@museoarcheologicocecina.it o telefonicamente ai numeri 0586769255 - 3385364114 - 3487102696