"Percorsi Formativ i DSA-BES-ADHD" a cura dell'Associazione 'Il Mio Amico Speciale' - IV° incontro

Data evento: 
Sabato, 16 Dicembre 2017 - da 3:30pm a 5:30pm
Luogo: 
Auditorium di Via Verdi

L'associazione “ Il mio amico speciale”, con il patrocinio del Comune di Cecina,

organizzerà alcune giornate informative e formative, con la Dott.ssa Annalisa Morganti, Pedagogista perfezionata in psicopatologia degli apprendimenti e formatore sui disturbi dell'apprendimento e Bisogni educativi speciali.

In modo particolare gli incontri saranno suddivisi in 4 sessioni di lavoro, che vedranno coinvolte le varie figure che ruoteranno intorno ai bambini con queste difficoltà quali scuola, equipe di professionisti che segue il ragazzo e famiglia.

16/12

L'ultimo incontro, a chiusura degli argomenti presentati, vedrà affrontare l'argomento del sostegno alla genitorialità in casi di ragazzi con DSA , BES e ADHD.

L'esperto spiegherà cosa sono i gruppi di auto aiuto per genitori , parlerà delle esperienze sul territorio auspicando una collaborazione attiva delle famiglie.

Il gruppo di auto aiuto per le famiglie è fondamentale , tramite il confronto con altri genitori possono nascere momenti di libero sfogo per i genitori, totalmente assorbiti dal problema del figlio, trovare alternative ai problemi posti dalla quotidianità.

Tipo evento: